martedì 29 gennaio 2008

macbook 2,2 ghz - 2 sistemi operativi, un portatile solo



MACBOOK 2,2 Ghz... un ottimo acquisto per avere 2 sistemi operativi.

a differenza di un nuovo portatile ambiente windows che oggi potreste comperare son il magnifico sistema operativo Vista... che non è per molte persone motivo di gioia... potete optare per un macbook, entry level dei portatili apple sino ad arrivare al mac book pro.

la configurazione da me comperata per ora monta 1 gb di ram.

ieri sera ho installato xp in una partizione da 10 gb tramite boot camp.

l'intallazione di Windows Xp sp 2 è semplice e richiede circa 45 minuti tra i vari riavvii.

basta lanciare da applicazioni/utility l' assistente Boot Camp, selezionare da richiesta a video quanto spazio dedicare a windows xp ( 5gb minimi), attendere la creazione automitica della partizione e inserire il cd di windows... sino ad installazione ultimata. Dopo di che inserire il cd di Leopard per installare in automatico tutti i driver apple necessari ad attivare tutte le periferiche.

consiglio mio ad operazione ultimata di installare un'antivirus per windows tipo mcafee.

per chi cerca un portatile, con macbook può avere 2 sistemi operativi, di cui unio mac os x all'avanguardia e per quei pochi programmi che proprio non ci sono avere windows xp per farli girare... cosa che con un pc portatile non è possibile invece fare.

windows xp sp 2 gira sui mac intel in modalità nativa senza rallentamenti e con tutte le funzioni disponbili.. l'installazione non richiede un'utente esperto.

personalmente avevo un vaio core 2 duo con vista premium e l'ho venduto per comperare questo... più leggero, elegante e poi ho un mac per quando sono in giro e magari non obbligato a usare winzoz.

le varie schede... grafica, wifi, bloothout, webcam isight, audio e tastiera sono perfettamente funzionanti in xp e per il tasto destro del mouse, basta appoggiare due dita sul track e premere il pulsante centrale.

1 commento:

Silvia ha detto...

ma è possibile anche il contrario? cioè avendo un pc installare mac os o ox come partizione?
sono una redattrice e mi hanno affidto un pprogetto, ma la casa editrice lavora su mac, mentre io ho sempr lavorato su pc.
esite un programmino che trasforma i pdf in file eggibili da mac, partendo da pdf creati da pc?

Silvia