mercoledì 30 gennaio 2008

Bill dixit...

In questi giorni sto ripulendo il mio iMac da giga e giga di byte poco utilizzati.
Ieri sera ho aperto un file dove avevo, nel tempo, segnato le varie idee ed interviste che Bill Gates, fondatore di Microsoft Corp., ha fatto nel corso degli anni.
Ecco alcune frasi storiche non senza dare una breve biografia.

Bill Gates - nato il 28 ottobre 1955 a Seattle.

Il vero, regale nome di Bill Gates, divenuto famoso in tutto il mondo come uno dei più clamorosi esempi di "self made man" all'americana del secolo scorso, è William Gates III.
Amato o detestato, ammirato o criticato per le sue scelte monopoliste, ha comunque creato un impero economico praticamente dal nulla, fondando insieme a un amico la Microsoft Corporation, il fornitore di software leader mondiale nel settore.

Fonte: alla rivista The Economist il 30 gennaio 1988
"Ritengo che OS/2 sia destinato ad essere il sistema operativo, e forse persino il programma, più importante di tutti i tempi."

Fonte: il settimanale tedesco Focus del 23 ottobre 1995.
"I programmi Microsoft sono generalmente esenti da bachi. Se si vedono le statistiche della hotline di Microsoft bisogna aspettare settimane , se non mesi, che qualcuno chiami per un bug nei nostri programmi. Il 99,99% delle chiamate sono da attribuirsi ad errori degli utenti. Non sono a conoscenza di un update per risolvere qualche bug, gli update servono solo per offrire nuove funzionalita'."

Fonte: intervista alla BBC il 7 dicembre 2001
BBC: "Signor Gates, anche il suo computer qualche volta va in crash?"
Bill: "Certamente!"

"Se il nostro solo strumento è un martello, ogni problema assomiglierà ad un chiodo da battere."

"La prima regola di ogni tecnologia usata negli affari è che l'automazione applicata ad un'operazione efficiente ne ingrandirà l'efficienza. La seconda è che l'automazione applicata ad un'operazione inefficiente ne ingrandirà l'inefficienza."

Ieri ha funzionato
Oggi non và
Windows è fatto così

A volte nella vita si sente la mancanza della funzione "UNDO"

"640K dovrebbero essere sufficienti per chiunque" (in corso di verifica...)

...

Se qualcuno e' a conoscenza di altre frasi famose puo' scriverle nei commenti del post!

1 commento:

Andrea S ha detto...

frasi io non ne ho.. ;)
ma mi è piaciuto leggere quelle da Te raccolte.
.. in particolare..
"I programmi Microsoft sono generalmente esenti da bachi."
capista allora i team IT delle varie aziende medio grandi lavorano per piacere... e non per rincorrere le pecche di winzoz.. vabbè lasciam perdere.
Due giorni fà una persona di mia conoscenza ha affermato che "è normale che il sistema windows si corrompa.. lo usiamo per lavorare".. io direi che forse se uno provasse mac os x capirebbe la differenza. Io che lavoro nel settore IT sono passato a Mac per casa e per lavoro (con solo 10 gb sul macbook con xp) per non avere altre "noie" post lavorative. ;)